tag:blogger.com,1999:blog-17822394.post6126623739759532799..comments2023-10-28T10:38:00.557+02:00Comments on Roberto Venturini. Digital Planner: La personalizzazione di IkeaAnonymoushttp://www.blogger.com/profile/15683487043656557526noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-17822394.post-17861377421627793122009-05-12T22:13:00.000+02:002009-05-12T22:13:00.000+02:00Quelli del dm sono sempre un po' pignolini :-)Quelli del dm sono sempre un po' pignolini :-)Giannihttps://www.blogger.com/profile/01594289081222502515noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-17822394.post-4555670802748712032009-05-09T17:45:00.000+02:002009-05-09T17:45:00.000+02:00Da vecchio operatore del Direct Marketing, bisogna...Da vecchio operatore del Direct Marketing, bisogna dire che questo genere di personalizzazioni vengono effettuate sin dagli anni settanta. Il mailing con la monetina, la videocassetta con l'inizio personalizzato, la rivista col nome del destinatario inserita nel titolo in copertina, la busta per rispondere "no", il coupon già tagliato via, il post-it nella rivista, le edizioni personalizzate delle riviste eccetera sono tutti classici del dm variamente sperimentati a partire dagli anni settanta negli Usa (con l'esclusione del penny mailing del Reader's Digest che risale agli anni trenta).Giannihttps://www.blogger.com/profile/01594289081222502515noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-17822394.post-3689821952697882592009-05-09T17:20:00.000+02:002009-05-09T17:20:00.000+02:00Con l'Hp Indigo - e macchine digitali simili - si ...Con l'Hp Indigo - e macchine digitali simili - si fa questo e altro ormai da anni.<br />Uno dei primi esempi - in Germania, e allora fu clamoroso - era la possibilità , scegliendo sul sito colori, allestimenti e il tipo di finanziamento, di ricevere per posta il giorno seguente(!) un catalogo personalizzato della nuova smart, con il nome del potenziale cliente in copertina e ogni tanto nel testo.Frank Stahlbergnoreply@blogger.com