tag:blogger.com,1999:blog-17822394.post7832899641814483150..comments2023-10-28T10:38:00.557+02:00Comments on Roberto Venturini. Digital Planner: 3 Regole per avere successo su InternetAnonymoushttp://www.blogger.com/profile/15683487043656557526noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-17822394.post-15763549297511404292009-03-16T11:38:00.000+01:002009-03-16T11:38:00.000+01:00Ciao Roberto, e complimenti per il blog che seguo ...Ciao Roberto, e complimenti per il blog che seguo sempre e non commento mai (scoperto grazie alla comune matrice "metaforica").<BR/><BR/>Mi permetto un commento sulle tre regole perchè le sento particolarmente affini a quanto vado blaterando da un bel pò...<BR/><BR/>Quello che ti propongo è di considerare come in realtà, un'azienda possa avere gradi di convolgimento decrescenti dal punto 1 al punto 3, con conseguente e crescente possibilità di delegare le attività connesse agli stessi punti.<BR/><BR/>In pratica:<BR/><BR/>1. Visione: coinvolgimento massimo, chi non ce l'ha meglio lasci stare.<BR/>2. Capirci: coinvolgimento medio, il "capirci" in senso assoluto, in questo caso, può essere sostituito dal "capire come scegliere chi capisce davvero".<BR/>3. Olio di gomito e fanatismo: coinvolgimento basso o nullo, eccheccaspita, un'azienda potrà pur delegare, soprattutto le sperimentazioni, salendo una volta tanto sul "carro dei vincitori"?<BR/><BR/>Ciao<BR/>MatteoAnonymousnoreply@blogger.com