Roberto Venturini. Digital Planner

Un blog di Comunicazione, Internet Marketing, Social Media, PR Digitali. Approfondimenti sul Manuale di Strategia Digitale.

lunedì, luglio 22, 2013

Geniale:-) pillola magica (bastardissima) contro l'obesità, da Coca-Cola

›
Mi è piaciuta moltissimo. Colpire uno per educarne cento :-) a fin di bene. E fare una cosa geniale per smorzare le polemiche, le c...
sabato, luglio 20, 2013

Weekly Summary: tutto il mio blog della settimana

›
Ripropongo l'elenco dei post pubblicati questa settimana, così magari trovate qualcosa di utile che vi era sfuggito... Lo Scherzone d...
venerdì, luglio 19, 2013

Spettacolare: il poster gigante stampato in diretta

›
Operazione di dimensioni gigantesche :-) oltre 30 metri di altezza. Un poster stampato in diretta sulla parete di un edificio. Da un...
giovedì, luglio 18, 2013

Dumb Ways to Die: la Case History killer :-)

›
Una delle più interessanti campagne integrate on/off/media/digital/PR/la qualunque degli ultimi anni. Su un argomento noioso (la sic...

Adv Tablet con schianto

›
Non vale, questa è una vera e propria trappola. Un annuncio che ti fa guidare una bella e potente macchina col turbo. Un videogioco, dun...
mercoledì, luglio 17, 2013

Genio. Coccolatissimi :-) Marketing esperienziale - Virgin Atlantic

›
Marketing esperienziale, ovvero (semplificando) far provare alle persone un'esperienza coinvolgente, ma anche far provare un prodott...

Lo Scherzone di Orange: roaming internazionale

›
Orange, nota compagnia telefonica, ha giocato un bello scherzo ai passeggeri aerei... tema: le tariffe del roaming internazionale (che a...
martedì, luglio 16, 2013

Ma questi Social Media fanno vendere?

›
Annosa questione, in un mondo sempre più orientato a ragionare a breve, trovare formulette magiche e immediate - dove ragionare in termin...
1 commento:
lunedì, luglio 15, 2013

Stiamo esagerando? Il tremendo caso degli ex-vegani.

›
Questa è una case history di quelle toste. Che pone domande su cosa sia lecito o meno fare, quanto possiamo spingerci in là, quanto ...

Gillette apre un barbiere

›
Molto unconventional, stile temporary shop. Una bella idea. Anche (o proprio perché) è apparentemente contraddittoria con l'essen...
sabato, luglio 13, 2013

Weekly Summary: tutto il mio blog della settimana

›
Vivacizziamo un po' con il titolo in inglese :-) Ecco, per vostra comodità, i post pubblicati sul mio blog questa settimana. Magari pu...
venerdì, luglio 12, 2013

Smetto di fare il consulente :-)

›
Vabbè, breve comunicazione di servizio con titolo a effetto :-) Come alcuni di voi già sanno, dopo lungo fidanzamento mi sono accasa...
3 commenti:

Mediolanum+Paypal= trasferimento fondi immediato. E il denaro è sempre più immateriale...

›
Diciamocelo francamente: conosco parecchi esperti di marketing digitale che si annoiano terribilmente a sentir parlare di tecnologie cos...
giovedì, luglio 11, 2013

E se si stampasse 3D al Supermercato? Tesco ci sta ragionando (ma anche gli altri)

›
Il modello commerciale moderno è basato sulla standardizzazione dei prodotti, per contenere i costi e rendere i prezzi accessibili al co...

Geniale: Il sito più profondo del mondo.

›
Acqua minerale Georgiana. Scrolla,scrolla, ti porta a 8000 metri di profondità... scrollando per ore e ore e ore... (in un minuto sono...
1 commento:
mercoledì, luglio 10, 2013

30 milioni di fan. Come? Infografica, WalMart

›
Segnalo questa interessante infografica che ragiona su come ha fatto WalMart a raggiungere i 30 milioni di fan sulla sua pagina. Non è ...

Gli Zombie di Clearasil

›
Quando la pubblicità non basta più.... Segalo l'iniziativa di Clearasil che ha investito dei bei soldi per sviluppare un verio ...
1 commento:
martedì, luglio 09, 2013

Instagram: le 600 Top Brand

›
Allora, io non è che creda molto alle classifiche. E infatti, questa lista di Nitrogram che segnalo, delle 50 marche più popolari su...

Qualche riflessione su aziende e digitale, fatta a cena

›
Qualche sera fa, cena piacevole, con i vincitori del contest fatto da Roche per i partecipanti al suo Master di formazione interno di...
lunedì, luglio 08, 2013

McDonald's: Guerilla Colazione :-)

›
Sempre nella logica di impressionarci, marketing stunt di McDonald's per i loro prodotti per la colazione. Immaginatevi di trovare ...
‹
›
Home page
Visualizza versione web

Informazioni personali

Unknown
Visualizza il mio profilo completo
Powered by Blogger.