Dopo il francobollo americano per Star Wars, arriva il 17 Luglio il francobollo inglese a celebrare Harry Potter (di cui sapremo a giorni se vive o muore alla fine della saga).
L'emissione è frutto di un accordo tra la Royal Mail, Warner Bros e la casa editrice Bloomsbury ed è ovviamente uno dei tanti strumenti di marketing a supporto del settimo e ultimo libro del ciclo - in uscita il 21 Luglio.
Da notare comunque che gli inglesi si sono fatti battere sul tempo dai francesi, che hanno emesso una serie in omaggio al mago adolescente già da qualche mese.
In una classica mossa di marketing ad effetto, l'autrice dei libri ha da tempo annunciato che in questa puntata ben due dei principali protagonisti moriranno...
Uno dei più grandi bookmaker inglesi, William Hill, ha tra l'altro chiuso le scommesse sulla morte o meno dell'eroe della serie, apparentemente in quanto ormai certo che il giovane Harry non ce la farà.
Ecco le ultime quotazioni:
In the "which rotter will pot Potter?" stakes, Lord Voldemort is the favourite at 2-1, Severus Snape is 5-2, Draco Malfoy, Ron Weasley and Potter himself are 6-1 with Neville Longbottom at 12-1.
L'uso dei francobolli in pubblicità non è comunque una novità - già dagli inizi del XX secolo si sono visti francobolli a supporto di marche famose - anche in Italia tra il 1923 e il 1925...
Nessun commento:
Posta un commento