lunedì, luglio 02, 2007

Diversificazione: l'esempio della birra

Ieri parlavamo di birra orientata ai bambini (vedi post).

Tempo fa parlavamo di birra per i celiaci.

La Birra sembra essere un prodotto che si presta particolarmente bene alla diversificazione di target, sviluppando varianti per pubblici quanto mai diversi.

Un nuovo esempio? La birra per i cani.

Originaria dell'Olanda (paese con radicate tradizioni), al prezzo di 1,6 euro la bottiglia, la birra canina sembra incontrare una forte domanda in molti paesi: del resto, perchè privare il miglior amico dell'uomo di una buona bevuta col suo migliore amico?

In molte culture, ricordiamolo, una bella sbronza (settimanale) è un valore sociale positivo...

I pareri su quanto cani e alcool si possano mescolare con buoni risultati sono divergenti, come potrete notare da questi due post (uno e due).

Come spin-off della birra canina si intravvedono già serie opportunità di servizi correlati, come servizi di disintossicazione per cani. A quando i Cani Alcoolisti Anonimi?

Dal punto di vista serio, si tratta di un classico esempio di prodotto che basa la sua reason why su un transfer emotivo padrone - animale, come tutti i prodotti alimentari premium per cani e gatti, gli accessori, gli psicanalisti per animali etc etc

Nessun commento:

Posta un commento