Un classico esempio / Marketing Fotografico
Un classico esempio di strategia di comunicazione: creare un evento e comunicarlo, creare una notizia dove prima c'era poco da dire o molto da dire e poco interessante.
Nikon ha distribuito (un classico, come dicevo) 200 macchine fotografiche agli abitanti di un paesino statunitense (Georgetown, S.Carolina) ed ha raccolto gli scatti in un apposito sito (l'idea di fondo è che con la D40 chiunque si trasforma in grande fotografo, più o meno...), dando rilevanza alle persone che hanno scattato le foto, trasformando il consumatore in eroe...
Il sito è www.stunningnikon.com/picturetown/
Ovviamente il sito è promosso / pubblicizzato su altri siti come flikr (con uno dei banner più brutti che mi ricordi, btw)
Un classico esempio di strategia di comunicazione: creare un evento e comunicarlo, creare una notizia dove prima c'era poco da dire o molto da dire e poco interessante.
Nikon ha distribuito (un classico, come dicevo) 200 macchine fotografiche agli abitanti di un paesino statunitense (Georgetown, S.Carolina) ed ha raccolto gli scatti in un apposito sito (l'idea di fondo è che con la D40 chiunque si trasforma in grande fotografo, più o meno...), dando rilevanza alle persone che hanno scattato le foto, trasformando il consumatore in eroe...
Il sito è www.stunningnikon.com/picturetown/
Ovviamente il sito è promosso / pubblicizzato su altri siti come flikr (con uno dei banner più brutti che mi ricordi, btw)
Nessun commento:
Posta un commento