venerdì, marzo 14, 2008

Il web della BBC si apre. Alla pubblicità

Sappiamo benissimo quanto sia nelle canne la BBC, che taglia personale e ridimensiona le sue attività.

Sarebbe da discutere se sia la qualità che non paga, in un mondo esclusivamente focalizzato sul risultato commerciale o se sia un problema di elefantiasi delle strutture - tra l'altro connotato storico di alcune imprese inglesi del secolo scorso (ma non solo di quelle, of course).

Insomma, per far quadrare i conti, BBC apre il suo sito alla pubblicità, accettando come partner esclusivo Rolex.

Per evitare polemiche, solo i forestieri potranno vedere l'adv, mentre i cittadini di Sua Maestà che si collegano dal suolo patrio vedranno il sito "pulito".

Sarà solo la prima di altre "sponsorizzazioni" - per ora l'approccio è quello di avere un unico inserzionista e non la solita pletora di banner e oggettini tipica di moltissimi altri siti.

Image credits

Nessun commento:

Posta un commento