Bruuummm, bruuuummmm...
no, non stiamo parlando del concorso di Fiat 500 (Airdrive).. anche se la famiglia è la stessa.
Si può fare un teaser online? In Ferrari evidentemente credono di si', così per il lancio della Ferrari GT cercano di scaldare il pubblico... non facendo vedere la macchina ;-)
Sul sito ferrarigtcountdown.com non è infati al momento ancora visibile l'auto... ma la si può ascoltare (vruuummmm...); poi la si vedrà, poi la si potrà provare (of course - solo virtualmente)
Curioso approccio, ma molto in linea con la fruizione emozionale della marca? In effetti, sentire il rumore del motore mentre mettono giù le marce (e uno si immagina dove sta andando la lancetta del tachimetro) fa un certo effetto...e ancora peggio sentirla sul misto.
(Nota: emozioni a parte, io comunque la mia prossima auto la vorrei tranquilla e ibrida...)
Nota 2: altri progetti si stanno abbattendo sulla mia scrivania - molto felice, ma il blog ne soffrirà ancora per qualche giorno...
mi sembra evidente che ormai Fiat punti moltissimo sul web e sulla sua capacità di esaltare l'emozionalità del brand e stringere (magari solo a livello emotivo o sensoriale) il rapporto con il proprio "pubblico". In questo caso devo dire che hanno giocato proprio bene sui "codici emozionali" di una "marca mito" come Ferrari, che non va svilita o banalizzata. Mi sembra ci siano riusciti.
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