mercoledì, giugno 11, 2008

Una brevissima riflessione sull'iPhone

Badabum, pum, paf, con i soliti fuochi d'artificio (no, in realtà con meno di quanto ci si aspettasse?) è stato annunciato l'iPhone 3G - quello che interessa noi italiani.

Bene, dall'11 Luglio sarà in vendita da Vodafone e Tim.

Bene, da comunicatore, mi sarei aspettato che un secondo dopo l'annuncio ufficiale di Steve Jobs, sul sito di Vodafone e Tim apparissero, magari in Home page, le offerte, un link, un qualcosa.. per sfruttare l'ondata emozionale e non lasciare tempo agli entusiasti di raffreddarsi, di pensarci su... spingendoli a sottoscrivere subito.

Niente.

Vado sul sito di Apple, dove alla voce "dove comprare" l'iPhone mi mettono i link ai due siti... portato di nuovo sulla Home Page, nessuna informazione. Provo con la ricerca all'interno dei siti. Nulla.

Evidentemente ho capito male, forse non è vero che Jobs ha annunciato il prodotto nuovo, visto che i distributori ufficiali non fanno una piega...

Bah. Considerando che c'è un certo numero di persone (molte delle quali influencers, trend setters etc) che aspettano da mesi con impazienza il prodotto...che si tratta del telefonino di cui più si è parlato sui media...

La voce al popolo dell'azienda ignora completamente anche solo l'esistenza del prodotto, per non parlare dell'offerta / bundle / pricing....

Sembra quasi (ma avranno certo le loro buone ragioni aziendali) che certe aziende non parlino la stessa lingua dei loro potenziali clienti...

*** aggiornamento, notizia ASCA:"(ASCA) - Roma, 10 giu - Il prossimo 11 luglio il nuovo iPhone 3G arrivera' nei negozi Vodafone. Da domani sara' possibile prenotare l'iPhone sul sito www.vodafone.it o nei principali punti vendita di Vodafone Italia. Registrandosi sara' anche possibile ricevere via e-mail tutti i dettagli sull'offerta e le informazioni sui nuovi iPhone 8Gb o 16Gb."

Bene, allora stiamo a vedere se entro stasera sarà davvero possibile registrarsi... resta il fatto che si sapeva da tempo la data dell'annuncio... perchè aspettare 24, 48 o più ore per aprire le porte ai prospect?)

Photo credits

Nessun commento:

Posta un commento