Nuova puntata del mio corso online di e-marketing per le PMI...
L'uso della chat in azienda richiede un cambio di cultura e responsabilizzazione delle persone.
Molte aziende tendono a considerare prioritariamente o unicamente Internet come uno strumento di Marketing e Comunicazione.
In realtà, questo insieme di tecnologie digitali ha il potenziale di portare ben altre forme di innovazione all'impresa, cambiandone il modo di essere e di funzionare, di modificare persino la maniera in cui concepiamo l'azienda.
La chat: rapidità ed efficienza:la più grande innovazione in ambito di comunicazione che la Rete ci ha portato è stata probabilmente l'uso della posta elettronica, strumento che ha rivoluzionato una serie di processi e cui molte aziende oggi non potrebbero più rinunciare.
Se l'email è stata in larga misura accettata ed adottata, altre tecnologie se ne propongono come integrazione o addirittura sostituzione, in primis gli strumenti di Instant Messaging (o chat)...
Il resto lo leggete qui...
photo credits
Come scrive l'Economist questa settimana recensendo "Grown Up Digital: How the next generation is changing our world", proibire ai dipendenti giovani di usare Facebook è come proibire a quelli più anziani di usare i loro Rolodex.
RispondiElimina