Una linea aerea è un servizio "esperienziale" - che possiamo tradurre con "finchè non lo provi non sai com'è e non si confermano / smentiscono i tuoi preconcetti".
Proprio per far "provare" un prodotto (il viaggio aereo) o meglio la qualità del servizio e riposizionare la percezione dei prospect, Silkair, linea aerea regionale asiatica, ha deciso di adottare una campagna di comunicazione inusuale: far provare il servizio al cinema.
A Singapore, dunque, nelle sale cinematografiche gli spettatori si sono trasformati in viaggiatori, invece del biglietto del cinema si sono trovati fra le mani un biglietto aereo, in sala hanno incontrato le hostess e si sono sorbiti il video di sicurezza pre-volo (beh, una specie) e sotto il sedile invece del giubbotto qualcuno ha pure trovato un biglietto gratis.
E poi guardatevi il video che spiega meglio di me il concetto...
Proprio per far "provare" un prodotto (il viaggio aereo) o meglio la qualità del servizio e riposizionare la percezione dei prospect, Silkair, linea aerea regionale asiatica, ha deciso di adottare una campagna di comunicazione inusuale: far provare il servizio al cinema.
A Singapore, dunque, nelle sale cinematografiche gli spettatori si sono trasformati in viaggiatori, invece del biglietto del cinema si sono trovati fra le mani un biglietto aereo, in sala hanno incontrato le hostess e si sono sorbiti il video di sicurezza pre-volo (beh, una specie) e sotto il sedile invece del giubbotto qualcuno ha pure trovato un biglietto gratis.
E poi guardatevi il video che spiega meglio di me il concetto...
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