giovedì, luglio 23, 2009

Skittles:non è importante cosa ha da dire l'azienda, la cosa più importante...


Bel concetto filosofico, quello di Skittles (le caramelline...)

Normalmente un sito aziendale da' grande visibilità al messaggio che l'azienda vuole portare al suo pubblico.

Si parla di se'. Ovvio, no?

Skittles ha invece ribaltato il concetto (anche perchè, diciamocelo, sul prodotto non è che ci sia poi così tanto da comunicare...).

Andate sul loro sito.

La parte del leone è (oggi) un paginone di Twitter che raccoglie i twit correnti su Skittles. Ergo - l'importante è cosa dicono di noi le persone.

La parte di prodotto è una finestrella in sovraimpressione (che si può anche chiudere per vedere meglio Twitter).

E complimenti...

Da quello che ho capito, la cosa è dinamica, credo che facciano una volta Twitter, una volta Wikipedia, una volta Facebook... ma sempre con l'idea di comunicare alle persone quello che le altre persone hanno da dire sulla marca e sul prodotto...insomma, la migliore pubblicità è il cliente soddisfatto...

PS: ho postato l'indirizzo di questo articolo su Twitter. Ovviamente è andato subito su anche nella "Home Page" di Skittles...real time ;-)

Nessun commento:

Posta un commento