mercoledì, agosto 26, 2009

Il Social Media Vincente di Starbucks

Si parla di SN, accidenti quanto se ne parla... non passa giorno senza che trovi 20 video, 12 ppt, 35 post, 250 altri file che vogliono spiegare al mondo come si dovrebbe fare il Marketing sui Social Media...

Viene da chiedersi se a parte tutto il buzz, ci sia qualcuno che lo sa usare e che lo sta usando con successo.

Un po' di buoni esempi su Twitter e su FB li sto vedendo, in realtà, ed ho trovato molto interessante questo articolo di Brandweek su come Starbucks stia usando i Social Media con profitto - nel senso che non solo fa branding e conversation ma porta a casa del ROI.

Starbucks ha superato in Luglio Coca-Cola come marca pià popolare su FB, con oltre 3.7 milioni di fans (fonte: InsideFacebook) ed è stata nominata "most engaged brand" in un report di Altimeter Group.

Il segreto? A quanto si dice essere passati dalla fase di "sperimentazione" (vedi alla voce c"i credo e non ci credo") all'uso strategico e serio di questi nuovi strumenti.

Nessun commento:

Posta un commento