Pampers, la megamarca di pannolini di Procter and Gamble ha adottato una tecnica di comunicazione tecno-geek ma allo stesso tempo molto emozionale.
Non potendo limitarsi sempre e soltanto a parlare del potere assorbente del prodotto (e, di questi tempi, anche di prezzi) ha pensato bene di reaizzare una app per iPad (quindi con un valore aggiunto di buzz) destinata alle famiglie in dolce attesa.
"Hello Baby" è una app che permette di seguire lo sviluppo del feto, capire cosa succede quando, avere immagini che fanno vedere ciò che vedremmo se facessimo una ecografia (in una delle prossime release dell'iPad, secondo me il sensorino ultrasonico ce lo mettono)... poi personalizzare i dati del futuro bambino, condividere tutto sui Social Media...
L'app non è disponibile sull'iTunes store italiano, a quanto vedo.... una nota: a quel che ho visto, questa app è stata adottata con entusiasmo dagli antiabortisti americani, come tool per dimostrare le loro posizioni e per fare leva anch'essi sull'emozionalità di poter vedere/far vedere com'è il feto nel suo sviluppo etc.
Ecco il video di presentazione della app
Emozionante. Molto bella l' idea.
RispondiEliminaLa comunicazione dell' azienda ci guadagna senza dubbio in qualità e fascino.