venerdì, settembre 03, 2010

Storytelling Interattivo su YouTube


Questa di Tipp-Ex è sicuramente una delle campagne di comunicazione migliori dell'anno.
Andate sul canale YouTube qui per godervi questa experience :-). Non si tratta infatti di un semplice filmato virale ma di un'attività di interazione - e in qualche modo anche di sfida ai creativi...

La campagna è bella non solo per l'uso interattivo di YouTube, permettendo di scegliere come si ramifica la storia e di guardare il filmato relativo alla scelta fatta (si era già visto ad esempio qui)

Non solo per il tono divertente del filmato (che mi ricorda questa campagna di adv con questi due spot - uno e due)

Ma perché il tutto gira attorno alla funzione del prodotto - quell'"undo" antelitteram che ha portato al nostro mondo il correttore. La comunicazione è legata proprio alla funzione, alla possibilità di riscrivere, di cambiare il corso degli eventi, di correggere...  insomma non solo una forte creatività ma una bella strategia.

Notevole la quantità di filmati e di copertura delle possibili scelte (provate ad es: love, hate, eats,dance...); forse la cosa più divertente è proprio andare a cercare tutte le possibili soluzioni e vedere cosa si sono inventati... ovvio che si sono dati un gran da fare e hanno investito seriamente sul progetto di buzz.

Nessun commento:

Posta un commento