martedì, ottobre 12, 2010

Per comunicare ti do' 200.000 Volt in ufficio :-)


Sì, capita di sentire account e creativi parlare al cliente di campagne folgoranti. In genere però è una metafora.


L'hanno presa alla lettera, in modo fulminante, quelli di Lucozade.

Per promuovere la bevanda energetica che ti ricarica, hanno piazzato un Generatore di Van Der Graaf dentro vari uffici di Hong Kong, in un tour che ha coinvolto più di 150 luoghi di lavoro. 
Ovviamente il generatore era cammuffato da bottiglietta del prodotto...

Il trucco è stato fare l'evento alle 15:30 - ora dell'abbiocco mortale.

I solerti lavoratori orientali sono stati invitati a infilare la mano nel generatore per ricevere una salutare dose di energia (eccitante ma innocua - o almeno si spera), interagendo in modo metaforico con le qualità del prodotto e beccandosi dosi di elettroni il cui voltaggio non è rivelato ma che potrebbero essere arrivati ai milioni di volt...

Il tutto è stato fotografato e inviato a vari premi creativi, ovviamente. Se cliccate sull'immagine (la case history) potete leggere qualche dettaglio in più. La cosa più geniale è l'effetto sui capelli. Chissa' quanto dura...

Nessun commento:

Posta un commento