Una campagna (nello specifico un adesivo da macchina) che solo un geek può capire. Per un "prodotto" (è un'associazione) che praticamente è solo per geek.
Di conseguenza è una sorta di messaggio in codice; e il target si sente gratificato perché sa che solo lui potrà decodificarlo...;-)
(PS: Se non la capite, fatemelo sapere, che magari poi posto la spiegazione la settimana prossima ;-)
non l'ho capito :'(
RispondiEliminaÈ il "blue-shift".
RispondiEliminaIl blue-shift, o spostamento verso il blu, è l'opposto del red-shift, lo spostamento verso il rosso. Il secondo ha una maggiore importanza in ambito astronomico.
La causa principale del blue-shift è l'effetto Doppler applicato alle onde elettromagnetiche. L'effetto si presenta quando un'onda elettromagnetica (come la luce) emessa da una sorgente in avvicinamento, viene vista da un osservatore fermo, il quale vedrà la frequenza di quest'onda spostata verso la parte blu dello spettro elettromagnetico (la lunghezza d'onda è diminuita).
In sostanza l'adesivo dovrebbe apparire blu se ci stiamo avvicinando all'auto che lo riporta ad una velocità prossima a quella della luce X-)
Sono Geek?
Ciao!
http://it.linkedin.com/in/gianpieroriva
GR