giovedì, marzo 03, 2011

Geolocalizzazione e pubblicità, due ragionamenti per absolute beginners

Nuova puntata del mio corso di e-marketing per PMI e non addetti ai lavori o quantomeno non esperti. 

Il tema di questa puntata è quello del marketing geolocalizzato: 

In arrivo vicino a noi: la comunicazione che sa dove siamo.

Una nuova stagione per il marketing geolocalizzato sui dispositivi mobili.
Una delle aree ritenuta di maggior potenziale per la crescita del marketing e della pubblicità su Internet è quella della geolocalizzazione, usando terminali mobili.

Detta in parole povere, la capacità di un cellulare, uno smartphone o un tablet - attraverso Internet e un GPS - di sapere dove siamo. E, in base a dove siamo, passarci dei messaggi di marketing o dei servizi correlati. 

In quella che davvero sarebbe una pubblicità locale... al centimetro.


Se vi interessa il tema, potete leggere il mio articoloospitato sul sito di Eurogroup.

1 commento:

  1. Anonimo9:29 PM

    un esempio di applicazione reale sto cercando di testarlo su 1 network di dispositivi bluetooth marketing posizionati in stazionio ed aeroporti... il turista/Cliente viene accompagnato e anticipato nelle scelte che dovra' fare inviandogli msg multimediali (dal classico meteo a eventi eno gastronomici e culturali del luogo in cui si trova )....tramite bluetooth...
    saluti alex

    RispondiElimina