Nuova puntata del mio corso di e-marketing per PMI e non addetti ai lavori o quantomeno non esperti.
Il tema di questa puntata è quello del marketing geolocalizzato:
In arrivo vicino a noi: la comunicazione che sa dove siamo.
Una nuova stagione per il marketing geolocalizzato sui dispositivi mobili.
Una delle aree ritenuta di maggior potenziale per la crescita del marketing e della pubblicità su Internet è quella della geolocalizzazione, usando terminali mobili.
Detta in parole povere, la capacità di un cellulare, uno smartphone o un tablet - attraverso Internet e un GPS - di sapere dove siamo. E, in base a dove siamo, passarci dei messaggi di marketing o dei servizi correlati.
In quella che davvero sarebbe una pubblicità locale... al centimetro.
un esempio di applicazione reale sto cercando di testarlo su 1 network di dispositivi bluetooth marketing posizionati in stazionio ed aeroporti... il turista/Cliente viene accompagnato e anticipato nelle scelte che dovra' fare inviandogli msg multimediali (dal classico meteo a eventi eno gastronomici e culturali del luogo in cui si trova )....tramite bluetooth...
RispondiEliminasaluti alex