Non sto scherzando, non è un fake.
La Moratti per la sua campagna, sta usando un banner che come immagine chiave ha un tenero micetto. Eccolo:
Al di là di qualsiasi considerazione politica, dal punto di vista della comunicazione mi sembra risponda ad una strategia "qualsiasi cosa va bene pur di ottenere attenzione e di fare simpatia...". Il che mi crea dei problemi di coerenza tra messaggio e prodotto...(e non solo)
Il banner col micetto porta poi ad un pagina FB dove l'attuale sindaco ci racconta quante cose belle ha fatto e invita a farle delle domande. E dove, ovviamente, non si parla ne' di animali ne' di prendersene cura. Il che mi crea degli altri problemi in termini di comunicazione misleading, di highjacking dell'attenzione etc.
Sintetizzando (grazie a Cristina):
"Se Ami i Gatti, Vota la Moratti"
:-)
BTW - ecco da dove, secondo me, la sua equipe di comunicazione ha tirato fuori l'idea (i micetti, come la gnocca, funzionano sempre)
Ne ho trovata anche un'altra della stessa serie, sempre su FB, che non è niente male: http://www.ftpna.com/repository/stefano/milan.jpg
RispondiEliminaIl tuo commento finale "i micetti, come la gnocca, funzionano sempre" riassume al meglio tutto :D
RispondiEliminai quali hanno copiato questo ;)
RispondiEliminahttp://gamesforcats.com/