venerdì, giugno 24, 2011

Più guardi l'hamburger, più vinci. Whopperlust


Siamo bilanciati, bipartisan, viva la par condicio anche sul fronte fastfood.

Ieri parlammo di McDonald's; oggi di Burger King che si è inventato una pubblicità che "paga" se la guardi. Anzi, più guardi e meglio è.

Uno speciale annuncio è stato sviluppato per DirectTv, catena via satellite (che offre possibilità di interattività con l'utente via telecomando). 

Lo spot è pallosissimo - semplicemente l'immagine del prodotto sul fuoco... e un timer.
Per vincere hamburger e altri premi bisogna però guardarlo a lungo (mezz'oretta?).


Appositi prompt sul video richiedono allo spettatore di dare un feedback per provare che sta ancora guardando. Hanno già 50.000 vincitori di hamburger... mah.

:-)

Siamo comunque in linea con la strategia che un Whopper val bene uno sforzo, un Whopper Sacrifice (come ad esempio, segare degli amici su FB in cambio di panini gratis, esempio famosissimo...)


More info: http://www.thedenveregotist.com/news/local/2011/june/15/whopperlust-cpb-gives-away-50k-whoppers-one-week-its-last-blast-burger-king


Nessun commento:

Posta un commento