mercoledì, luglio 27, 2011

500.000 sterline raccolte online per la propria birreria

Un post che parla di e-business, non solo di comunicazione.

Che racconta la storia di una birreria che si è "quotata" grazie ai Social.

La storia di BrewDog, una microbirreria inglese che ha raccolto mezzo milione di sterline in 2 giorni, per contribuire ai progetti di espansione della propria produzione.

Permettendo agli affezionati consumatori e fan della bevanda di diventarne azionisti e contribuire/godere del successo dell'azienda.

Interessa? Ecco il link dell'operazione... con tutte le spiegazioni rilevanti.
Va segnalato che questa è la seconda tornata dell'operazione  (denominata "equity for punks"). Al primo giro hanno aderito un migliaio di finanziatori. Vi allego video della prima azione.

Detto fra noi, non è la prima volta che un birrificio ricorre alla Rete per allargare la propria compagine azionaria... ricordate il caso dell'azienda australiana che le proprie azioni le regalava?

Share and Enjoy :-)

Nessun commento:

Posta un commento