martedì, settembre 20, 2011

Baileys, Cantuccini, Sampling, Facebook.



Ovvero, per lanciare il nuovo Baileys al gusto "Biscotti" (che poi dal visual sarebbero dei Cantuccini, se non degli anicini), si è buttato nel media mix anche un sampling su Facebook.

Budget: 200.000 confezioni prova da 5 cl, che si possono richiedere su FB a coppie (una per te, una per un tuo amico). Così c'è la viralizzazione, il gesto gentile (tipico di giochi online come Farmville) etc.

Così si può assaggiare "The Luxurious taste of Italy" (mi aspetto che prima o poi facciano il gelato industriale al pesto o lo Yogurt Bolognese Italian Flavour.

Non sperate di potervici infilare: la pagina è esclusivamente per i clienti Great Britain e a noi stranieri proprio non ci fa entrare...

Si inizia a vedere proprio un trend, una strategia nell'uso di FB per fare sampling di prodotti nuovi...? vedi i casi di Burberry e di Heinz

Nessun commento:

Posta un commento