Prosegue la mia "settimana del QR Code", proponendovi il QR Code invisibile: un adesivo che permette di far funzionare tutto l'ambaradan multimediatico/interattivo senza rovinare l'estetica del prodotto o della comunicazione con quei quadratini spigolosi.
Un solo commento, anzi due.
A parte che i QR code si possono fare anche graficamente molto bellini, mi lascia un po' perplesso sviluppare un oggetto di comunicazione invisibile. Se non lo vedo, come fa a venirmi in mente di inquadrarlo con lo smartphone etc?
L'azienda che fa i QR code che non si vedono (manco fossero dei proteggislip) è Moodstock, azienda che ha un po' di cose interessanti in questo mondo del marketing con i codici a barre... e di qui il terzo commento: non è che il futuro sta nel riconoscimento delle immagini, senza passare per i codici?
io punto tutto sul riconoscimento delle immagini e ci rifletto sopra da un pò, ma rispetto ai codici porta delle complicazioni non indifferenti
RispondiEliminaa questo punto se parliamo di futuro io opterei per la tecnologia RFID inserita nell'inchiostro.
RispondiElimina