Come al solito, vi segnalo i corsi di cui sono docente...
(selfpromo) btw, vi ricordo che faccio anche corsi in house ad hoc per le aziende... se avete bisogno, parliamone... ;-) (/selfpromo)
25 ottobre - 04 novembre 2011
DESCRIZIONE
Il percorso in digital strategy inizierà il 25 ottobre per la durata di 4 giorni.
Il percorso è strutturato in 2 sessioni:
- LE NUOVE STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE, il 25 e 26 ottobre
- MISURAZIONE DEI RISULTATI ONLINE E PERFORMANCE, il 3 e 4 novembre.
Il primo workshop fornisce gli strumenti per pianificare una strategia digitale che sfrutti le potenzialità dei social media per migliorare i processi di marketing e comunicazione aziendale: dal monitoraggio della visibilità e credibilità della marca agli occhi del consumatore 2.0, al Social Media Optimization; dalla ottimizzazione delle attività di Search Marketing alle strategie di mobile local search.
Particolare attenzione verrà data alle dinamiche di interazione sui social network per gestire al meglio le informazioni, le discussioni e in generale i contenuti creativi multimediali (audio, video e testi) generati per i lettori e per i motori di ricerca.
Il secondo workshop affina invece le tecniche per analizzare il traffico sul sito, misurandone le performance a livello di traffico generato dai contenuti testuali e video, con un focus aggiornato sulla tracciabilità dei diversi dispositivi mobile (mobile tracking).
Inoltre verranno prese in esame le tecniche di misurazione di una campagna Social, così come quelle delle attività di blogging. Due casi aziendali esemplari aiuteranno i partecipanti a cimentarsi in aula in una attività di misurazione concreta.
Nessun commento:
Posta un commento