Non credo esista nulla di più "cheap" dei volantini dei supermercati. Non che piacciano nemmeno a loro, visto quel che costa stamparli e distribuirli. E non piacciono alle Agenzie, visto che sono un lavoraccio incasinato.
Però, diciamocelo, funzionano. Fanno vendere.
Ma da Auchan arriva, in Francia, un evento: il volantino cantato, personalizzabile, viralizzabile.
Divertente.
E sono tutte promo di prodotto :-) quasi un capolavoro. Perché queste sì che me le guardo tutte, le promo.
Sembra pure che non sia un one-off ma possa diventare un'appuntamento più regolare; in effetti essere presenti sul volantino con questo microshow su misura può essere un'attività che si può vendere alle marche distribuite, così come un'esposizione preferenziale sul punto vendita... e magari i costi di questa attività si coprirebbero da soli...
Visione altamente consigliata :-))
Le canzoncine sono irritanti al punto giusto da trasformarsi in jingle che non ti scordi più.. :)
RispondiEliminaConsiderazione a caldo: i Francesi, in questo momento, ci hanno soffiato il primato della creatività nel marketing online e offline...
RispondiEliminaCiao Roberto.. posso segnalarti questo biglietto su vinile di venticinque anni fa?
RispondiEliminahttp://muggezifter.blogspot.com/2008/03/invitation.html