Per l'apertura del negozio del cioccolatiere Anthon Berg, a Copenhagen, si cercava un concetto di comunicazione forte.
Specialmente tenendo conto che obiettivo del negozio era promuovere la marca.
Specialmente tenendo conto che obiettivo del negozio era promuovere la marca.
Evidentemente cercavano un concetto unconventional - e cosa c'è di più unconventional di non pagare il prodotto - o meglio di non pagarlo con dei soldi?
In questo negozio la valuta è la promessa di compiere una buona azione, un atto di generosità. Ad esempio evitare i commenti sullo stile di guida della fidanzata per una settimana.
Alla cassa, un iPad, dove registrare la propria promessa, che viene pubblicata sulla propria pagina Facebook e quella del cioccolatiere. Dove, volendo, si poteva poi anche postare una foto che provasse l'effettiva realizzazione della buona azione.
Un po' anche un modo per portarci a essere un pochino più generosi con gli altri...
(Ok, in effetti si tratta di un sampling, o di un tryvertising, di una distribuzione gratuita di prodotti... ma fatta così ha tutto un altro impatto, rispetto a buttare lì un po' di cioccolato, no?)
Sulla loro Pagina Facebook trovate altre foto del pop store.
Ecco il video:Sulla loro Pagina Facebook trovate altre foto del pop store.
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