lunedì, giugno 18, 2012

Bella idea: il concorso che va a Tweet


Funziona così:  per promuovere i nuovi telefonini di LG, si mettono in palio biglietti VIP per grossi concerti.

Il trucco è che più si twitta con l'hashtag  #LGTicketHunter (e quindi si collabora a promuovere il concorso), più sul sito, la mappa si ingrandisce.

E più si ingrandisce, più diventa facile capire quale sarà la location misteriosa... e la prima persona che la individua, ci si fionda e twetta da lì vince i biglietti.

La promozione ha portato l'hashtag in Trending Topic per UK, il che per un'iniziativa promozionale non è male...



3 commenti:

  1. Anonimo6:22 PM

    Ciao Roberto,

    LG UK continua a usare la modalità di dare via dei premi (biglietti per i concerti, prodotti ecc) tramite Twitter in ricambio di RT & FOLLOW.

    In Italia un'azione simile è fattibile ?

    grazie,
    Liz

    RispondiElimina
  2. Eh, ci sono aspetti legali, di intendenza di Finanza, di notai e software certificati per la selezione dei vincitori - la faccenda è complessa. E' da sentire uno specialista ferrato in "legal"...non mi azzardo a dare commenti su issue così sensibili :-)

    RispondiElimina
  3. grazie per la risposta Roberto!

    vado alla ricerca di uno specialista :-)

    PS è un peccato questa differenza fra paesi UE

    RispondiElimina