Funziona così: per promuovere i nuovi telefonini di LG, si mettono in palio biglietti VIP per grossi concerti.
Il trucco è che più si twitta con l'hashtag #LGTicketHunter (e quindi si collabora a promuovere il concorso), più sul sito, la mappa si ingrandisce.
E più si ingrandisce, più diventa facile capire quale sarà la location misteriosa... e la prima persona che la individua, ci si fionda e twetta da lì vince i biglietti.
La promozione ha portato l'hashtag in Trending Topic per UK, il che per un'iniziativa promozionale non è male...
Ciao Roberto,
RispondiEliminaLG UK continua a usare la modalità di dare via dei premi (biglietti per i concerti, prodotti ecc) tramite Twitter in ricambio di RT & FOLLOW.
In Italia un'azione simile è fattibile ?
grazie,
Liz
Eh, ci sono aspetti legali, di intendenza di Finanza, di notai e software certificati per la selezione dei vincitori - la faccenda è complessa. E' da sentire uno specialista ferrato in "legal"...non mi azzardo a dare commenti su issue così sensibili :-)
RispondiEliminagrazie per la risposta Roberto!
RispondiEliminavado alla ricerca di uno specialista :-)
PS è un peccato questa differenza fra paesi UE