Di spot competitivi, che si citano, si parodiano, si fanno la guerra ne abbiamo visti tanti, a partire da Pepsi contro Coca.
Ma è la prima volta che vedo una marca fare una contro-app, un'applicazione mobile che fa la guerra ad un app della concorrenza.
Vero digital marketing competitivo.
Vero digital marketing competitivo.
Breve: vi ricordate, qualche tempo fa, in Irlanda... l'attività di Budweiser, l'app che più faceva caldo, più faceva scendere il prezzo della birra al pub, e sopra i 20 gradi la birra era gratis? (Budweiser Ice Cold Index)
Beh, Murphy's fa notare che in Irlanda di sole non ce n'è tanto. E c'è invece tanta pioggia :-)
E quindi risponde con "When it rains it pours", un app che - quando piove a Cork (zona d'origine della marca) - rende gratuita la birra al pub.
E quindi risponde con "When it rains it pours", un app che - quando piove a Cork (zona d'origine della marca) - rende gratuita la birra al pub.
E ovviamente realizza un video di lancio, che fa chiaramente riferimento a Budweiser. E secondo me lascia un po' a intendere che hanno cercato di fregarci, con 'sta storia del sole in Irlanda :-))
Smart. Ecco i due video a confronto, e se passate dall'Irlanda scaricatevi la app, che magari riuscite a farvi un paio di pinte gratis.:
Nessun commento:
Posta un commento