Inutile che ti nascondi. Sappiamo dove sei. E
ti portiamo il premio a casa.
Da Nestlé, una promozione geolocalizzata e un po’ inquietante.
Hanno semplicemente infilato un dispositivo GPS in un certo numero di barrette
di KitKat (e altri prodotti).
Il fortunato che troa una di queste barrette e
la scarta, attiva un dispositivo GPS che inizia a strombazzare la sua posizione
all’azienda (sempre che l’acquirente distratto non dia un bel morso e faccia fuori
GPS e denti, temo).
A questo punto un team aziendale ti rintraccia
e ti porta 10mila sterline di premio, entro 24 ore (a meno che non ti nasconda
sottoterra, dove il GPS non prende).
A supporto dell’operazione, pubblicità
interattiva – con simpatici poster dotati di NFC e QR Code. Interagendo
con il poster usando il proprio smartphone si viene trasportati (solo
digitalmente) a una pagina mobile da cui si può partecipare ad una promozione
parallela.
Molto Geek Advertising.
Su Facebook potete leggere i dettagli.
Nessun commento:
Posta un commento