Obiettivo: insegnare alla gente come rianimare un tipo colpito da infarto.
Pubblicità educational già è stata fatta - il problema è superare le barriere dell'attenzione verso un tema così delicato, superare la paura di mettersi a rianimare il tizio se ti ci trovi in mezzo, far memorizzare la procedura corretta.
La soluzione: andarci giù durissimo con uno dei calciatori più cattivi della storia (così mi dicono): Vinnie Jones.
Il video probabilmente l'avevate già visto - è di parecchi mesi fa.
Segnalo però che da pochi giorni è stata messo online anche la versione per i bambini - ancora più delicata: come insegnare ai pargoli come rianimare un infartuato? Beh, nella stessa maniera :-)
Al ritmo di "Stayin' Alive". Il che ha molto senso.
Iniziativa della British Heart Foundation. All'interno di un progetto di comunicazione molto ben focalizzato.
Al ritmo di "Stayin' Alive". Il che ha molto senso.
Iniziativa della British Heart Foundation. All'interno di un progetto di comunicazione molto ben focalizzato.
Guardatevi i due video, sul canale YouTube trovate altre comunicazioni, intelligentemente allineate come strategia e come esecuzione.
Like.
Nessun commento:
Posta un commento