giovedì, novembre 29, 2012

La rianimazione più tosta che c'è. Ottimo Social ADV


Obiettivo: insegnare alla gente come rianimare un tipo colpito da infarto.

Pubblicità educational già è stata fatta - il problema è superare le barriere dell'attenzione verso un tema così delicato, superare la paura di mettersi a rianimare il tizio se ti ci trovi in mezzo, far memorizzare la procedura corretta.

La soluzione: andarci giù durissimo con uno dei calciatori più cattivi della storia (così mi dicono): Vinnie Jones.

Il video probabilmente l'avevate già visto - è di parecchi mesi fa.

Segnalo però che da pochi giorni è stata messo online anche la versione per i bambini - ancora più delicata: come insegnare ai pargoli come rianimare un infartuato? Beh, nella stessa maniera :-)

Al ritmo di "Stayin' Alive". Il che ha molto senso.

Iniziativa della British Heart Foundation. All'interno di un progetto di comunicazione molto ben focalizzato.

Grandi, IMHO.

E c'è anche l'app mobile (ovviamente, per un rapido ripasso sul posto)

Guardatevi i due video, sul canale YouTube trovate altre comunicazioni, intelligentemente allineate come strategia e come esecuzione.

Like.



Nessun commento:

Posta un commento