La catena di fast food Denny's ha deciso di investire sul film "The Hobbit" - secondo una delle più classiche strategie di comunicazione dei fast food.
Al di là dello spot (vedi sotto), da segnalare l'uso dei QR Code sulle tovagliette. E l'introduzione nel menu di prodotti a tema hobbit (ma solo nel nome, temo - il Lembas mi sa che ce lo possiamo scordare :-( )
I QR Code sulle tovagliette sono, secondo me un'idea intelligente: sei lì, seduto, tranquillo; in un mondo multitasking ci si annoia a mangiare solamente... quindi è il momento giusto di sfoderare il cellulare e interagire con il contenuto... specialmente se ti danno una sano WiFi gratis :-)
Nello specifico, i QR Code della Terra di Mezzo daranno accesso a un video esclusivo, un dietro le quinte, giochi online...
I QR Code sulle tovagliette sono, secondo me un'idea intelligente: sei lì, seduto, tranquillo; in un mondo multitasking ci si annoia a mangiare solamente... quindi è il momento giusto di sfoderare il cellulare e interagire con il contenuto... specialmente se ti danno una sano WiFi gratis :-)
Nello specifico, i QR Code della Terra di Mezzo daranno accesso a un video esclusivo, un dietro le quinte, giochi online...
Da notare anche che questa operazione ha generato una serie di video giornalistici su YouTube, che amplificano la portata mediatica dell'operazione. Ne allego alcuni, per fare una piccola Case History e magari un po' di benchmark ;-)
Approfondimento:
http://news.mymiddleearth.com/2012/10/24/dennys-goes-hobbit-with-exclusive-menu-trading-cards-and-more/
Approfondimento:
http://news.mymiddleearth.com/2012/10/24/dennys-goes-hobbit-with-exclusive-menu-trading-cards-and-more/
Nessun commento:
Posta un commento