Per il lancio del DVD "Frozen Planet", la BBC ha realizzato eventi in shopping mall statunitensi caratterizzati da una interazione con gli animali del grande freddo attraverso la realtà aumentata.
Godetevi il video qui sotto.
Cose un po' già viste (per noi comunicatori, non necessariamente per i partecipanti all'evento, che anzi secondo me si sono pure parecchio emozionati, specialmente i bambini) - come nel caso di quello che mi pare un grande rivale, ovvero National Geographic (ecco il link a un mio precedente post in merito).
Mi sembra un'operazione strategicamente che non fa una piega e realizzata bene.
Penso sempre cosa potremmo fare e che esperienze dare alla gente quando potremo dare esperienze più immersive, che coinvolgano il tatto, l'olfatto... forse è fantascienza, forse no.
Btw: avete notato che non si vedono più da tempo le applicazioni spazzatura della realtà aumentata, quelle con il marker da agitare davanti alla webcam dei computer? L'avevo detto io che non erano il modo migliore di fare engagement, branding, magari anche education ;-)
Nessun commento:
Posta un commento