Progetto UK, che coinvolge circa 150 ristoranti.
In un contesto di bambini sempre più sovrappeso (e sempre più inerti - anche per colpa delle tecnologie digitali), McDonald's ha probabilmente l'esigenza di far vedere che è un'azienda che fa la sua parte per risolvere il problema.
Per questo hanno riattrezzato le zone gioco (quei luoghi benedetti che tengono i bambini occupati per qualche minuto, permettendo a madri e padri un respiro di sollievo... questa è una delle killer app di McDo) con giochi digitali pensati sul modello della Wii.
I bambini possono giocare con personaggi della galassia McDonalds proiettati su uno schermo, che cattura anche i movimenti del pargolo e crea una esperienza immersiva. Ovviamente i giochi saranno poi tenuti ben allineati con le campagne promozionali in corso col periodo, vedi alla voce comunicazione sinergica ed integrata - e ci mancherebbe altro.
In questo modo si riesce a far fare un po' di movimento ai fanciulli, che gli fa bene e fa bruciare qualche caloria.
Poi lasciamo stare che farebbe loro molto bene se i genitori gli facessero fare uno stile di vita più attivo anche quando non sono al fast food...
Vedi anche:
Nessun commento:
Posta un commento