martedì, marzo 19, 2013

Gamification: l'opportunità di una vita con Subway


Subway, nota catena di panini in franchising (http://www.subway.com/ - in Italia è presente solo all'interno di basi militari americane) ha lanciato un interessante progetto a metà fra il recruitment e la comunicazione: il Subway Virtual Store.

Per attirare potenziali nuovi aderenti alla catena, si sono inventati un gioco in stile SIM City - in cui si deve virtualmente aprire e gestire un locale online. 

Ovviamente l'azione ha anche un valore di comunicazione - tanto per cominciare i partecipanti guadagnano punti anche condividendo sui social media (Facebook e Twitter).

I 5 vincitori riceveranno un viaggio tutto pagato all'HQ di Subway, per conoscere il co-fondatore e stringergli la mano. Poi si visitano New York e Washington.

Per i primi 100 si apriranno opportunità di impiego / business con la catena (visto che hanno dimostrato di saperci fare?)

In Italia nessuno sta ancora giocando al gioco. Finisce a fine mese, se vi sbrigate, forse...

Sotto metto una sintesi della descrizione ufficiale del progetto.



The SUBWAY® Build Your Own Virtual Restaurant Challenge was created to give young aspiring entrepreneurs around the world the chance to get a taste at being their own boss.

Since SUBWAY® is a franchise, owners are called “franchisees”, and are in business for themselves, but not by themselves. In this simulation, you don’t have to figure out how to build a business from scratch. There’s a system and a proven model for success. You just have to Build, Train, Operate and Promote your restaurant!

From January 29th through March 31st, 2013, we’ll present you with a series of 6 challenges:

1 Choose the perfect location and build out your virtual store
2 Produce a video to promote you and your and restaurant
3 Learn the business and get tested on your knowledge
4 Write promotional copy
5 Interview with the head of Global Development
6 Drive customer traffic and watch your sales grow!

Nessun commento:

Posta un commento