Noi stiamo a farci tanti problemi per infilare nel team un community manager tipo stagista (ma serve davvero? Ma questi Social Media davvero hanno bisogno di uno che se ne occupi, per piazzare qualche post su Facebook?)
Invece guardate come è fatta e cosa fa una Social Media Control Room, che lavora in diretta per un evento.
Monitorando.
Generando e amplificando contenuti.
Intervenendo in tempo reale, cogliendo opportunità.
Gestendo la passione di un'intera nazione.
In Australia. Per uno dei più grandi eventi nazionali del Rugby.
Guardate e deprimetevi.
Noi corriamo con le automobiline a pedali, mentre là fuori girano con le F1.
Vero è che si tratta di una struttura "temporary", messa in piedi dentro lo stadio per un grande evento, però... e forse non è nemmeno la soluzione ideale per tutti i problemi, certo pochissime marche potrebbero aver bisogno di una struttura tanto pesante.
Quello che colpisce è la differenza tra cercare di fare le cose sul serio e cercare sempre e solo di spendere poco: minima spesa, chissenefrega della resa.
Ecco il video e sotto il video un po' di link di approfondimento sul tema dei centri di controllo, stile NASA, per i Social Media...
NRL Mission Control Room from VML on Vimeo.
Un sogno
RispondiElimina