Canal Plus, potente canale televisivo a pagamento francese, lancia una comunicazione interattiva a supporto della sua offerta di cinema in TV e per celebrare il mondo del cinema in occasione del Festival di Cannes.
Il meccanismo è molto semplice: scegliere lo stile in cui si vuole vedere girata una scena. E il regista e gli attori si metteranno al lavoro e rifaranno il pezzo nello stile scelto.
L'offerta è molto ampia... e dopo un po' si può scegliere anche il porno.
Il meccanismo è basato su un'interfaccia vocale, ma si può anche scegliere da una specie di menu che a un certo punto compare.
Niente di straordinariamente innovativo, ma molto ben confezionato, e qualche risata me l'ha strappata.
Lo trovate qui:
In realtà... c'è più di quanto possiamo immaginare a prima vista.
Si tratta infatti di una sorta di follow up ad uno spot pubblicitario molto popolare (e considerato uno dei migliori della storia) realizzato nel 2011 da Canal+ , in cui il regista cinematografico eroe dello spot è... una pelle d'orso.
Perché? Guardate lo spot e lo scoprirete :-) (strategicamente è geniale, lo spot)
Nessun commento:
Posta un commento