martedì, giugno 10, 2014

E, per cambiare, un progetto Africano (Nescafè) ma anche un po' italiano

Questa è roba un po' diversa.

Un po' perché di Africa non si parla mai, sul fronte dei progetti di comunicazione.
E un po' perché parliamo di un'agenzia un po' italiana e un po' africana (Now Available Africa) :-)

Per Nescafé è stato realizzato un progetto sui sogni dei giovani africani. 

Un grande truck brandizzato Nescafé inviato sulle strade dell’Africa centro-occidentale (Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Burkina Faso, Mali, Senegal e Camerun), integrando nella comunicazione anche i social network: da Facebook a Twitter, YouTube, Tumblr e Instagram.

Dove l'itinerario era sviluppato collaborativamente, seguendo le indicazioni delle persone sui Social.

L'idea: raccogliere i sogni, anzi "il sogno" delle persone. Meccanismo classico (ad esempio molto simile a un progetto Vodafone che vi racconto tra un paio di giorni) - proponi il tuo sogno, mettilo in votazione... e l'azienda ne realizzerà uno.

Detto questo, guardatevi il video così capite tutto :-)

Nessun commento:

Posta un commento