giovedì, giugno 05, 2014

Terza età su Internet-infografica (approfondimento Strategia Digitale)

Se a quanto si dice, c'è una disaffezione dei giovani verso Facebook (e poi ci sarebbero da fare dei seri distinguo, soprattutto per quello che riguarda il pubblico italiano, dato che queste notizie in genere riguardano gli US, che sono un tantino diversi da noi), c'è una chiara opportunità nella terza età.

Anche visto che, a quanto si dice (o ci si lamenta) siamo un popolo di pensionati :-)
E che pensionati non vuol dire rintronati analfabeti e analogici: chi va in pensione adesso ha fatto in tempo a godersi almeno 10-15 anni di sviluppo di internet in Italia e chissà quanti anni di PC...

Tanto per dare un'idea, in Italia su 26 milioni di iscritti a Facebook, dovremmo avere 4.2 milioni 50+ e circa 1.6 milioni sopra i 60.

Dal punto di vista dells strategia, questo ha delle chiare implicazioni - e si riallaccia al punto nodale, più volte sottolineato nel libro, di analizzare il proprio target senza preconcetti e guardando a dati e numeri. Ascoltandolo, mescolandosi con loro per capirlo, che è la cosa più importante...

Detto questo, allego un' infografica straniera, che può dare utili spunti... la trovate più in grande, con qualche commento, qui:
http://www.accredited-online-college.org/internet-usage/

Nessun commento:

Posta un commento