mercoledì, dicembre 31, 2014

Il Meglio dell'anno, sul mio blog

31 Dicembre, tempo di bilanci e soprattutto di auguri a tutto il mio spettabile pubblico.
Fate finta abbia incollato qui una qualche gif animata di gattino col cappellino natalizio e andiamo avanti.

Auguri vivissimi, sul serio. Detto questo, i post che hanno avuto più pubblico, più letture in questo 2014, sono stati i seguenti (da quello più letto in giù):

Dedicato a tutti i pubblicitari. Le Dumb ways to die in Agenzia :-)

Spero ricorderete "Dumb ways to die", una delle più brillanti operazioni di comunicazione integrata (sicurezza in metropolitana....) - la Miami Ad School / ESPM ne ha ora realizzato una versione "spoof" che illustra tutti i modi tragici in cui i pubblicitari muoiono (per colpa dei clienti).

Genio. Da Coca Cola. Quando passi il prodotto alla cassa...
Di quelle cose che uno dice: ma perché non ci ha mai pensato nessuno prima? Branding, coerenza, prendere di sorpresa le persone, con un'idea semplicissima.

Ceres annuncia online, con apposito sito, il lancio di un nuovo prodotto, una birra rosa. Lampone e Zenzero. Un chiaro pesce d'Aprile, e ci sta. Piccolo problema: la bacheca dei commenti non è moderata...

E finalmente è uscito il libro: Strategia Digitale. Due parole per raccontarlo.

Come avrà già abbondantemente capito chi mi segue sui social, è finamente uscito il nostro libro.
Strategia Digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e social media...

Chiudiamo in bellezza: hanno combinato un casino... Holiday Spam :-)

Brillante operazione di Three (UK) per comunicare l'azzeramento dei costi di roaming per i propri clienti. Cioè, pensavano di far bene, poi si sono resi conto di aver combinato un casino :-)))

In corso adesso il Guerilla di RAI - Mai visto prima: la radio interrompe la TV.

Guerilla Marketing radiotelevisivo. Sta succedendo adesso, in real time solo per oggi :-) Oggi la Radio sta facendo una cosa mai fatta prima. In Televisione.

Ricerca scaricabile: a che punto è l'ecommerce in Italia


Oggi parliamo di qualcosa che non è comunicazione commerciale, ma è (molto) storytelling. Una web series fatta da gente che stimo e che penso meriti visibilità e apprezzamento.

Digital Marketing: quale il percorso da fare? Bella Infografica

E' la Road Map per il Digital Marketing, da dove partire e che strada fare per crescere.
Ecco la mia risposta alla domanda "ma cos'è il marketing, qual è la sua definizione"? Articolata secondo livelli crescenti di complessità.

Enjoy. Buon Anno.

Nessun commento:

Posta un commento