martedì, dicembre 02, 2014

Il recruitment della RAF vola sull'interattività


Seguendo un trend di strategia che nelle forze armate si vede da qualche anno, la RAF (le forze aeree britanniche) spinge il reclutamento attraverso una experience interattiva online:


Dovendo attirare giovani cresciuti a videogiochi so già che vi aspettereste bombardamenti e stragi - ma ciò non sarebbe politically correct, ne' rispondente a quello che in realtà le forze armate stanno facendo sempre più: smazzarsi crisi umanitarie in paesi pacifici o in preda al casino.

Ecco allora il classico esempio di comunicazione esperienziale, che ti lascia provare in modo vicario come sarebbe la realtà se tu facessi quella scelta. Non è un videogame quanto un film (moderatamente) interattivo.
Decisamente ben fatto.

Fateci un giro.

Naturalmente, la campagna si integra con gli altri media, come ad esempio gli spot televisivi:



RAF: As One from WCRS on Vimeo.

http://www.wcrs.com/blog/20141124/we-launch-online-interactive-mission-for-raf/

Nessun commento:

Posta un commento