martedì, dicembre 16, 2014

Quali sono i *veri* costi dei Social Media? E il prezzo è giusto? #StrategiaDigitale

Una interessante infografica.
Specialmente utile per capire che, al di là del lavoro di postare quattro fregnacce su Facebook (che tanto è gratis, no?) c'è molto più impegno e sforzo di quello che appaia agli occhi del profano.

Può essere utile da far vedere a qualche cliente... :-)

(detto questo, ci sono alcuni numeri da prendere con le pinze... ma i 52.000 dollari di strategia mi sembrano molto sensati su una campagna da 210.000 dollari... un 25% di investimento speso nel pensare a cosa fare e come farlo bene; il resto speso a farlo e a far sapere che lo si è fatto).

Ecco l'infografica - che potete anche vedere ingrandita qui:


1 commento:

  1. Interessanti sia il post che l'infografica, che spiega chiaramente quanto i budget per campagne sui social media non siano "4 noccioline" come spesso pensano, erroneamente, le aziende. Come studio di comunicazione lavoriamo per le PMI, e stereotipi del tipo "ma sì che ci vuole a metter giù due post che prendi da Google!" sono (purtroppo) uno scoglio contro cui dobbiamo lottare quasi quotidianamente per cercare di farlo capire ai clienti, oltre al fatto che i social sono ancora visti, spesso, come il ritrovo per nullafacenti e postare, se proprio, scatti da pranzi aziendali o del nuovo prodotto: a tal proposito collego qui il link a un post sull'argomento, pubblicato sul nostro blog aziendale, per chi fosse interessato... http://studiocastelliadv.it/2015/09/social-media-for-dummies/

    RispondiElimina