Son soddisfazioni.
In particolare questa è la seconda bella soddisfazione di quest'anno, dopo che il nostro libro è stato per qualche giorno il libro in assoluto più venduto (formato Kindle) su Amazon in Italia.
Ci giunge voce che il nostro libro è stato scelto inserito come testo per il corso di "Teoria e tecniche delle Relazioni Pubbliche (2)" all'interno del corso di Laurea in Relazioni Pubbliche presso l'Università degli studi di Udine (sede di Gorizia).
Giuliana e io ne siamo felici.
Il pensiero di studenti che smadonnano perché devono preparare l'esame sul "Laurita-Venturini" mi diverte molto :-)
Se non sapete di cosa state parlando, magari perché arrivate su questo post da Google, ecco lo spottone del libro:
Strategia Digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e social media
Abbiamo voluto fare un libro diverso: in mezzo a tanti libri (generalmente di matrice anglosassone) che "spaccano paradigmi", che fanno della gran teoria del futuro, che dicono alle aziende dove sbagliano ma non danno ricette per fare giusto, abbiamo voluto fare un manuale.
Abbiamo cercato di dire quali sono gli step necessari, giorno, dopo giorno, per fare comunicazione sul campo.
Mettendoci quella dose di teoria utile e necessaria per capire perché le cose vanno fatte in quel modo.
Il libro è pensato per:
a) chi lavora in azienda e vuole capire come si fa e perché con l'agenzia non riesce a capirsi :-)
b) chi lavora in azienda e ha un capo con cui non riesce a capirsi o per chi lavora in agenzia e ha bisogno di far capire al cliente "come funziona", visto che non è pubblicità :-)
c) chi lavora comunque nel digitale e vuole andare oltre alla mera operatività - capendo come si ragiona in modo strategico (in funzione degli obiettivi) per fare progetti migliori
d) chi vuole iniziare a lavorare nel mondo digitale e vuole affiancare all'indispensabile pratica anche una capacità di pensiero strategico
Dentro ci sono parecchi decenni (combinati) di esperienza di Giuliana e mia. Raccontando ciò che abbiamo visto funzionare sul campo - dato che il digitale l'abbiamo visto nascere e crescere.
Come dice Giuliana nel suo blog:"Mettere ordine nel senso che, se per i singoli pezzi di digitale come il SEO/SEM, le Digital PR, il Social, sono stati scritti fiumi di parole, la parte che viene prima di tutto questo, la strategia digitale, appunto, non è mai stata considerata. O meglio, ciascuno si è costruito il suo modo di procedere, la sua metodologia, sulla base dell’esperienza e dell’esigenza del momento, ma tutto ciò non è mai stato codificato. Ci abbiamo provato noi."
Nessun commento:
Posta un commento