Per celebrare l'apertura del suo nuovo ristorante a Parigi, Burger King ha organizzato (per un periodo limitato) un servizio di "addetti alla coda".
In pratica, il cliente può sfruttare uno dei 5 addetti che fanno la coda al suo posto.
Basta attivare l'apposita app mobile (mentre si è in coda) e arriva il gentile collaboratore a liberarvi dall'attesa.
Al di là dell'impatto sul punto vendita, si è cavalcata l'operazione sui social e in PR...
Qui si ritorna, ancora una volta sul tema della Brand Utility e del servizio (concreto) al cliente.
In pratica, il cliente può sfruttare uno dei 5 addetti che fanno la coda al suo posto.
Basta attivare l'apposita app mobile (mentre si è in coda) e arriva il gentile collaboratore a liberarvi dall'attesa.
Al di là dell'impatto sul punto vendita, si è cavalcata l'operazione sui social e in PR...
Qui si ritorna, ancora una volta sul tema della Brand Utility e del servizio (concreto) al cliente.
Questa è la finzione pubblicitaria, la creatività delle PR.
Ma.. nella vita reale?
Molti di voi lo ricorderanno, c'è chi l'ha fatto davvero, a Milano:
In coda agli sportelli per voi a 10 euro all'ora.
All'estero fa colpo "l'uomo paziente" (anche questa brillante operazione di comunicazione, di "personal branding" molto unconventional)
All'estero fa colpo "l'uomo paziente" (anche questa brillante operazione di comunicazione, di "personal branding" molto unconventional)
E sul fronte più digital, possiamo citare Qurami - startup / app sempre italiana (eh, noi italiani sulle code siamo preparatissimi)
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