martedì, febbraio 03, 2009

Il Superbowl non è stato un grande affare...

... per gli inserzionisti?

Secondo quanto riportato da Advertisig Age, ci sarebbe motivo di insoddisfazione tra le grandi aziende che hanno speso pacchi di lira (pardon di dollari) per avere i propri spot all'interno del SB.

NBC da parte sua dovrebbe essere contenta: non solo il listino prezzi degli spazi è aumentato considerevolmente (+ 11% vedi il mio post precedente), ma ha anche venduto tutti gli spazi, totalizzando un 206 milioni di dollari circa (gli spazi in vendita sono stati saldati a prezzi tra i 2.4 e i 3 milioni di dollari l'uno = 80-100.000 $ al secondo).

Peccato che le audience siano scese di un paio di punti percentuali rispetto all'anno scorso, portando alla conclusione che si è pagato di più per avere di meno (in termini di audience - poi bisogna sempre vedere quanto ha beneficiato il business, quanto sono stati raggiunti gli obiettivi che le aziende si prefiggevano quando hanno deciso l'investimento).

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