In Francia, per supportare il serial "The Practice" in onda su Jimmy, si è ricorso al bathroomvertising, una forma di ambient di cui ho già parlato in passato.
In pratica, sugli specchi di bagni selezionati, è stata applicata una pellicola che riproduce l'effetto dello specchio a due vie, quello classico che si vede in tutti i serial polizieschi e attraverso il quale i protagonisti assistono in genere all'interrogatorio dei cattivi.
A quanto riporta l'agenzia, l'aumento di audience è stato del 4.5%.
Per vedere il filmato dell'operazione: andate sul sito dell'agenzia (http://www.marcelparis.com/ ), selezionate "travail" (è la banda scorrevole più in basso e scrollate fino ad arrivare a Jimmy.
Link precedenti sul bathroomvertising:
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/05/bathroomvertising-delluso-dei-bagni.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2006/08/ancora-sul-tryvertising.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/01/carta-igienica-comunicare-on-location.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2007/12/e-riparliamo-di-cessi-massi-riparliamo.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2006/08/ancora-sul-tryvertising.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2008/01/carta-igienica-comunicare-on-location.html
http://robertoventurini.blogspot.com/2007/12/e-riparliamo-di-cessi-massi-riparliamo.html
Nessun commento:
Posta un commento