lunedì, dicembre 13, 2010

Aviva ti proietta sui muri...(FB, Charity)



Aviva, compagnia di assicurazioni ha organizzato una operazione di  charity internazionale, basata su Facebook.

Remunerando sostanzialmente l'engagement del pubblico, le persone vengono invitate a uploadare la propria foto su Facebook

Per ogni foto caricata, l'azienda dona 1 sterlina al programma Street to School, che aiuta i bambini di strada a reientrare nel circolo virtuoso dell'istruzione.

Ad Ottobre l'attività è stata potenziata anche attraverso un'operazione di engagement: caricando la propria foto si aveva la possibilità di vederla proiettata (o di saperla proiettata) alla serata finale dell'operazione su un edificio caratteristico di Londra, Parigi, Varsavia, Singapore, Dehli o Mombai. 
Si riceveva un orario preciso in cui la propria foto sarebbe stata proiettata e un'instantanea della propria foto proiettata sul palazzo, come souvenir.
Risultato: da quasi 150 paesi sono state caricate più di 30.000 foto in un mese e mezzo.

1 commento:

  1. quest'idea mi piace parecchio, anche perché ne avevo avuta una simile 3 anni fa e mi chiedevo "la gente vorrà veramente far vedere la propria gigantografia?". la risposta mi sembra sì.

    mannaggia.

    RispondiElimina