lunedì, luglio 18, 2011

Pringles prova Foursquare in Italia

Attività di comunicazione prettamente "made in Italy" (nel senso che Pringles, parte di una grande multinazionale, questa cosa non l'ha importata/adattata ma è stata inventata qui).

E si inizia a vedere qualche azienda, di quelle serie e poco "geek", che sperimenta seriamente con quelle robe strane come Foursquare.

Nello specifico di Pringles, si tratta di un'attività a supporto di un'azione sul territorio, di "engagement"; un tour che vede lo snack sponsorizzare una serie di aperitivi in una serie di locali in varie città italiane (ed europee, btw).

Su Foursquare, al di là di seguire questo tour, l'operazione è improntata a presentare quelli che sono alcuni tra i posti più alla moda per prendere l'aperitivo in una serie di città. Così, anche se si è foresti si sa dove bere bene e con la gente giusta ;-).


Per completezza, vi passo anche la versione ufficiale: L’idea è quella di rendere questa pagina un oggetto vivo e aperto, seguendola e suggerendo un posto da non perdere (una piazza, un locale, un evento) usando su Twitter l’hashtag #pringles4sq e @pringles_ita con l’intento di raccogliere e mettere a disposizione degli utenti i luoghi del divertimento delle principali città italiane. 

Un po' di link per esplorare l'operazione:



1 commento:

  1. Il coinvolgimento del navigatore è il cardine del marketing oramai! La pringles ha preso un buon treno promozionale italiano!

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