La diffusione di un numero sempre più grande di smartphone (non comprati solo perché fanno figo, come può capitare da noi, ma usati davvero) permette di implementare soluzioni creativo/tecnologiche nuove - geek advertising, se volete.
Ad esempio di portare i QR Code in TV.
L’ha fatto, tra i primi, la BBC: nel suo programma ‘The Good Cook’ presentando la ricetta filmata, compare in sovrimpressione il QR Code che Integra l’esperienza televisiva.
E permette di godersi la presentazione della ricetta, di osservare i dettagli e di capirla, senza l’affanno di dover prendere nota di ingredienti e procedure, dividendo la propria attenzione in più tasks.
Per provare, usate il QR contenuto nell'immagine, dovrebbe funzionare (l'ho provato)
Anche se io sono un sostenitore del maggiore potenziale dell'NFC rispetto ai QR code, devo ammettere che in televisione il QR Code ha un vantaggio decisivo rispetto all'altra tecnologia... ;-)
PS: per leggere i QR Code sul mio smartphone Android mi trovo benissimo con Quick Mark, raccomando: http://www.quickmark.com.tw/en/Info/android.asp
Nessun commento:
Posta un commento