venerdì, marzo 23, 2012

La pizza Social di Domino

La pizza è per sua natura un alimento sociale... ma Domino la fa diventare ancora più social.

L'azienda è una di quelle che investono seriamente e strutturalmente sul digitale, e se continuano a farlo, vuol dire che ci troveranno il loro bel tornaconto :-)

Ora in Australia hanno lanciato una operazione Facebook, di crowdsourcing o di User Generated, a seconda della buzzword che più vi piace usare.

Nella sostanza hanno chiesto alle persone di scegliere come sarà la loro nuova pizza.
Ingredienti, caratteristiche, nome.

Nulla di che... se non che si tratta di un modo semplice ed economico di portare ancora una volta l'attenzione delle persona sulla marca e le proprie attività. e chi trova il nome più bello, vince 1000 dollari (australiani). Semplice ma interessante.

Il vostro Digital Planner preferito approva.

3 commenti:

  1. Iniziativa molto carina. In effetti Domino's pizza è sempre molto attiva nel digital e nell'ambito social in particolare.

    Circa un mese fa in Gran Bretagna ha lanciato un'altra iniziativa degna di nota <a href="http://simoneramaccini.com/marketingdigitale/2012/02/16/dominos-pizza-hero-tuo-ipad/>Domino's Pizza Hero</a>, in cui attraverso un'applicazione per ipad consentiva agli utenti di sfidarsi in un'appassionante gioco online dove l'obiettivo era quello di diventare il <b>miglior pizzaiolo in circolazione</b>.

    RispondiElimina
  2. Anonimo8:28 PM

    Curiosità tecnica: in che modalità/software è stato costruito questo video?!

    RispondiElimina
  3. Non ne ho la minima idea... :-)

    RispondiElimina