Certo che Pinterest ha suscitato un grande interesse, credo sia stato uno dei Social più chiacchierati degli ultimi tempi, almeno fra quelli nuovi.
Personalmente devo dire che non mi è ancora chiaro come funzionerà e se funzionerà - e come usarlo in modo strategico e non tattico per la comunicazione aziendale.
Il Digital planner che è in me si sta facendo molte domande, mentre lo user si diverte molto a usarlo (purtroppo ho poco tempo per giocarci).
A livello più allargato le opinioni sono condivise.
C'è chi afferma che è molto rumore per nulla (per le aziende) e che chi lo propone forse tira pacchi (Luca Conti, perdona la sintesi) ;-)
C'è chi invece mette online il primo blog italiano dedicato esclusivamente a Pinterest: Pinterestitaly.
E c'è chi fa notare che Pinterest è il terzo Social Network mondiale, dopo Facebook e Twitter, sorpassando Linkedin.
E c'è chi fa notare che Pinterest è il terzo Social Network mondiale, dopo Facebook e Twitter, sorpassando Linkedin.
Fatevi un'opinione...
Personalmente penso che non durera'. Ci sono cosi' tante cose da migliorare, e stanno spuntando i concorrenti. Le agenzie che te lo vendono a priori ti stanno sicuramente tirando il pacco (ma e' cosi' per qualsiasi servizio). Ho trovato molto interessante e' utile questo "studio" http://www.copyblogger.com/pinterest-analytics/
RispondiElimina